The Italian Club Food Blog — Olio

Gli elementi di un ottimo Olio Extra Vergine d’Oliva: Le qualità organolettiche

Italian Oil Oil Olio Olio EVO

The elements of an excellent Extra Virgin Olive Oil: The organoleptic properties

Nei due precedenti blog abbiamo analizzato due dati oggettivi che indicano due caratteristiche che un buon olio extravergine di oliva deve necessariamente avere, ovvero, un prezzo consono al tipo di prodotto e un tasso di acidità il più basso possibile .

In questo blog andremo invece a scoprire quali sono le qualità organolettiche che dobbiamo ricercare in un olio extravergine di oliva .

Maggiori informazioni →


Gli elementi di un ottimo Olio Extra Vergine d’Oliva: Il prezzo

Italian Oil Oil Olio Olio EVO Tradizione Italiana

The elements of an excellent Extra Virgin Olive Oil: The Price

L'Olio extra vergine d'Oliva è sicuramente tra gli ingredienti più utilizzati dagli Italiani, un must della Cucina Italiana. Questo prodotto che rappresenta un'eccellenza in Italia, ha purtroppo subito molti danni dalla grande distribuzione, che si è servita di metodi più loschi per poter realizzare prodotti di scarsa qualità che gravano pesantemente sulla nostra salute. Gli elementi che distinguono un olio di bassa qualità da uno di alta qualità sono diversi, oggi andiamo ad analizzare il prezzo. Anche se è triste dirlo, il prezzo è il primo indicatore che bisogna considerare nella scelta dell’olio extra vergine di oliva.

Maggiori informazioni →


Gli elementi di un ottimo Olio Extra Vergine d’Oliva: L’acidità

Blog Italian Oil Oil Olio Olio EVO

The elements of an excellent Extra Virgin Olive Oil: Acidity

L'Olio extra vergine d'Oliva è sicuramente tra gli ingredienti più utilizzati dagli Italiani, un must della Cucina Italiana. Questo prodotto che rappresenta un'eccellenza in Italia, ha purtroppo subito molti danni dalla grande distribuzione, che si è servita di metodi più loschi per poter realizzare prodotti di scarsa qualità che gravano pesantemente sulla nostra salute. Gli elementi che distinguono un olio di bassa qualità da uno di alta qualità sono diversi, oggi andiamo ad analizzare l'acidità. L’acidità è il parametro che è meglio di qualsiasi altro riesce a sintetizzare una valutazione complessiva sulla qualità chimica dell’ olio extravergine di oliva [...]

Maggiori informazioni →

Add to Cart